juvecaserta
Al Pianella di Cantù la Juvecaserta rimedia la quarta sconfitta consecutiva, ma vede sempre più vicina la salvezza per la concomitante sconfitta di Torino sul campo di Capo d’Orlando.
Passivo pesante, 92 a 69, per i bianconeri casertani che reggono solo due quarti e confermano il trend di stagione che dopo una buona prestazione con sconfitta (leggi Milano), non riescono a ripetersi sul piano del gioco e conquistare la vittoria nella successiva. Ma, si sa, le rotazioni sono ridotte all’osso e i giocatori non riescono a garantire continuità dal punto di vista fisico e mentale.
Secondo tempo con una sola squadra in campo. Nella terza e quarta frazione di gioco praticamente sembrava che in campo ci fosse solo Cantù. La Juvecaserta non ha opposto alcuna resistenza e nulla ha potuto coach Dell’Agnello per cercare di arginare la squadra canturina, lanciata verso la vittoria.
Campionato oramai quasi terminato
Il campionato della Juvecaserta pare sia già finito. Anche se ancora senza il supporto della matematica, la salvezza appare vicina mentre i play off non raggiungibili. Pertanto i giocatori, soprattutto gli stranieri, pensano più alle prestazioni personali ed ai tabellini individuali per guadagnarsi un ingaggio nella prossima stagione piuttosto che alla squadra. Jones, sicuramente abbandonerà il basket giocato a fine campionato, mentre Siva, Downs e Hunt hanno un buon mercato e ambiscono ad una chiamata di società che competono per traguardi importanti.
Difficile il compito di “sandroKan” che deve far quadrare il cerchio sportivo con un orecchio alla situazione societaria che, al momemto, non promette nulla di buono.