napoli
Un Napoli in ripresa. Messaggio al campionato
Napoli che in Sardegna continua nella striscia vincente ma soprattutto che da continuita al gioco. La crisi tecnico tattica, ma non atletica, sembra superata. In attesa del mercato di gennaio per quanto riguarda il capitolo offensivo e del ritorno in campo di Milik.
Un risultato ed una prestazione che non lascia adito a dubbi
Al Sant’Elia il Napoli, sin dalle prime battute, evidenzia una caratura superiore rispetto all’avversaria. Il Cagliari, a parte una sfurita iniziale, non è stato messo in condizione di opporre la benchè minima resistenza. Partenopei che, oltre le reti di Dries Mertens, tripletta la sua, sempre devastante, Hamsik, vero leader e faro della squadra una sorta di Nalbero in campo e nello spogliatoio e Zielinsky, vero colpo di mercato. Il Napoli, come al solito, ha fallito facili occasioni con Callejon e Mertens e non ha beneficiato della concessione di almeno due rigori netti. Nota negativa l’infortunio a Koulibaly, da verificare nella giornata di domani.
La rincorsa ad un posto …. al sole
Ora bisogna aspettare i risultati provenienti dagli altri campi. Soprattutto la gara di domani sera tra Roma e Milan potrebbe consentire di recuperare due punti sulla seconda piazza. Perchè lo svantaggio accumulato non consente di contare solo sulle proprie forze. Gli errori si pagano ed il Napoli finora ha steccato molte gare. Se solo avesse recuperato qualche punto con le piccole ora sarebbe… ma con i se e con i ma non si raggiungono risultati.
Grande attesa per il sorteggio Champions
Ma la testa è ora rivolta al sorteggio di domani, ore 12,00, a Nyon. La Champions è il torneo che affascina e che offre la possibilità di cimentarsi con le grandi di Europa aumentando l’adrenalina e lo spirito competitivo. Tutti con il fiato sospeso e confidando nela buona sorte delle “palline” come chiamate da Allegri, tecnico juventino. De Laurentiis, siamo sicuri starà pensando a dei riti propiziatori. La…. tasca innanzi tutto.