cortile
Al cortile cibo bio, musica jazz e iniziative artistiche.
Metti una sera a cena in un cortile, al centro di Caserta. Luci soffuse, ambiente semplice per una cena con prodotti biologici.
Biobuffet vegetariano – vegano con cucina tradizionale mediterranea. Oramai il giovedì è diventato quasi un appuntamento fisso. E ora il venerdì musica Jazz per palati fini.
Vedersi con amici con qualche capello bianco ma giovani dentro. Mangiare bene “vivo e vegeto” con le ricette di Michele e coniugare anche gli appuntamenti culturali. Infatti basta salire poche scale per passare dall’odore della cucina a quello dei libri.
Il palloncino verde, nuovo libro di Stefano Mosca
Qui ci sono giovani non solo dentro. Parli con un artista in erba, Stefano Mosca, di San Nicola La Strada, ma già alla sua seconda esperienza letteraria. Disponibile e affabile mostra il suo “scritto” “Il Palloncino verde”- edizioni psiconline – come se fosse un figlio. E in effetti un libro è un figlio dell’autore. Anzi di più. E’ parte di sé. Del suo essere, delle sue emozioni, del suo sentire. Alle pareti la sua arte pittorica. Solo qualche minuto per comprendere che ti trovi al cospetto di un vero artista che crede in quello che fa. E lo fa con passione.
Qualche scambio di battute e ritorni al vino, biologico anche quello, ma che ti inebria lo stesso.
Ma oramai sei inebriato anche nello spirito.
Cibo, lettura. Musica. Cosa di meglio. Una foto e via. Alla prossima.