falchetti
Paganese sconfitta 4 a 2 nell’ultima di campionato
La Casertana batte nettamente la Paganese nell’ultima giornata di campionato del Girone C di Lega Pro e accede ai Playoff come migliore quarta.
E’ accaduto tutto nella ripresa, dopo un promo tempo scialbo e, a tratti, anche noioso con la Paganese che si difendeva con ordine ed una Casertana priva di idee che non riusciva ad impensierire neanche una volta il giovanissimo (classe 1999) portiere azzurrostellato.
I rossoblù entravano in campo nella ripresa con ben altro spirito e in dieci minuti riuscivano a mettere al sicuro il risultato con una pregevole doppietta di Alfageme. A questo punto la Paganese era costretta a cambiare tattica e a fare una partita diversa da quella che avevano preparato. Ma al 18° l’arbitro assegnava una punizione dal limite agli uomini di Grassadonia. Batteva Carcione che, complice una deviazione della barriera, insaccava.
La Casertana però continuava a trovare praterie nella metà campo degli ospiti e al 22° Jefferson su cross dalla sinistra di Tito, segnava facilmente il terzo gol. Al 26° la Paganese restava in dieci per l’espulsione di Bocchetti e due minuti dopo il nuovo entrato Giannone siglava il quarto gol per i padroni di casa.
Il rigore trasformato ancora da Carcione al 39°, serviva solamente a rendere meno amara la sconfitta per gli azzurrostellati.
Il traguardo raggiunto dai falchetti, che può apparire minimo se si pensa alla solitaria ed entusiasmante cavalcata del girone d’andata, è invece da considerare straordinario se si pensa ai programmi e agli obiettivi della vigilia.
Da notare che in due momenti della gara (sul risultato di 2-0 e di 4-1) i falchetti, per i concomitanti punteggi della gara del Lecce con i Castelli Romani, si sono trovati ad occupare addirittura la terza posizione in classifica.
Falchetti. Raggiunti i play off: una vera roulette. Tutto può accadere.
E chissà…. sperare non costa nulla
I tifosi, dunque, a buon ragione a fine gara hanno manifestato la loro gioia e hanno tributato un caloroso e meritato tributo ai loro beniamini che hanno disputato un ottimo campionato senza lesinare energie.
Va’ ovviamente ringraziata anche la società e tutto lo staff tecnico per il grande lavoro svolto. Almeno fin qui.
Da domenica prossima infatti inizierà una nuova ed insperata avventura e……….chissà? Vuoi vedere che………
Mimmo Magliocca
Foto di Ciro Santangelo