Continua la Pokemon-Go Mania: dalle strade alle passerelle
Ebbene si, la Pokemon Go mania è riuscita a prendere piede anche dietro le scrivanie di chi della legge in materia di stile ne ha fatto un lavoro. Mentre continua la digital-hunting dei piccoli animaletti, i fashion editor hanno cominciato una sfida all’ultimo pokemon-stye. Ed ecco rispolverati, tra le passerelle degli utimi anni, alcuni look che perfettamente si abbinano alle caratteristiche dei simpatici animaletti. Capi firmati da alcuni degli stilisti più visionari come Gareth Pugh, Giles e Iris Herper vestono Jigglypuff, l’altezzoso gatto Persian ed il pipistrello Zubat. Non vengono risparmiate neanche le morbide ed eleganti linee degli abiti di Valentino e Jean Paul Gaultier indossati dalla fenice Pidgeot e dalla farfalla Venomoth.
Come sempre i primi a cadere in tentazione sono i personaggi dello Showbiz, che sembrano amare la trovata, ce lo dimostra Rita Ora in total fluo-yellow. . . come Pikachu!
E mentre prima era la tecnologia a doversi adattare ai bisogni della società, nella contropartita delle parti, questa volta è proprio “il bit” ad avere la meglio.
Vincenzo Piccolo