serata
Con il concerto che si terrà il prossimo 14 settembre, ore 20,45, al Cinema San Marco, nel cuore della città, chiuderà i battenti l’associazione “Io Sto con la Juvecaserta”, che ha dato la “scossa” e linfa vitale all’ambiente ed alla società stessa per la sopravvivenza della squadra in serie A.
Presentazione e resoconto dell’associazione al Contemporaneo
Il Contemporaneo, con la vigile presenza del proprietario Pasquale Livigni, ha fatto da cornice all’incontro di presentazione e rendicontazione del “concertone” che sancirà la chiusura delle operazioni dell’associazione promotrice dell’iniziativa e che vedrà il presidente, Alfonso Tramontano Guerritore, consegnare al presidente Lello Iavazzi, il ricavato delle donazioni spontanee dei casertani a favore della società più rappresentativa della città in campo sportivo.
“Non lo definirei un concerto – ha detto nel suo intervento Fausto Mesolella direttore artistico della serata – ma piuttosto un momento di riflessione. Il tifoso non deve identificarsi con la squadra del cuore, come la juvecaserta, la Casertana o la Volalto, ma deve tifare per la città. Il cittadino deve identificarsi con le eccellenze del territorio non solo in “campo” sportivo, ma anche culturale, produttivo e deve pretendere sempre il meglio per una maggiore vivibilità. Speriamo che la serata sia foriera di iniziative positive affinchè si possa essere fieri di appartenere a questa terra”. La serata vedrà la presenza di artisti quali Enzo Avitabile, Massimo Lopez e molte altre sorprese, nonché di tutto lo staff tecnico-dirigenziale della squadra di basket. Si va verso il sould out.
“Garantisco che tutti, ma proprio tutti i facenti parte dello staff saranno presenti alla serata” ha detto Gino Guastaferro, general manager della Juvecaserta. “Anche a nome del presidente, assente per motivi di lavoro, ringrazio l’associazione che si è resa promotrice di un’iniziativa unica nel suo genere a sostegno di una realtà del territorio nel cuore di tutti di casertani. Spero che gli sportivi, e non solo, siano presenti al San Marco come sugli spalti del Palamaggiò nel corso della stagione”.
Appassionati e sentiti, oltre che commoventi, le parole dei responsabili dell’associazione, il presidente Alfonso Tramontano Guerritore e Giancarlo Zaza d’Aulisio.
“Abbiamo profuso ogni nostra energia per mantenere fede alle promesse fatte e riuscire a dare un aiuto concreto alla società. Siamo cresciuti a pane e basket e non potevamo restare inermi dinanzi alle difficoltà della società. Senza gli sforzi di Lello Iavazzi non saremmo qui e noi, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di dare una spinta non solo emotiva. Speriamo di esserci riusciti”.
In fase di rilancio il settore giovanile
È decisamente in fase di rilancio il settore giovanile della Juvecaserta Pasta Reggia, come sottolinea il gm Luigi Guastaferro: «La società sta facendo grandi sforzi per rafforzare questo vitale settore del club che vanta, oltre tutto, una grandissima tradizione. Ed in quest’ottica stiamo investendo in tal senso con la creazione del gruppo di perfezionamento e formazione e con l’apertura della nuova foresteria che, nella fase di avvio, ospiterà anche due atleti di provenienza estera».
Diretto da un Consiglio di Amministrazione presieduto da Gianpaolo Antonucci e composto da Luca De Franciscis e Gianfranco Natale, il settore giovanile del sodalizio bianconero si avvale della collaborazione di Domenico Posillipo, responsabile tecnico dell’intero settore.
Il nuovo gruppo di allenamento e formazione, riservato ad atleti di età compresa fra i 13 ed i 18 anni8, è stato affidato a Raffaele Porfidia, che rientra così nello staff tecnico della Juvecaserta, mentre le squadre partecipanti ai vari campionati sono state così suddivise:
Under20; dirigente Angelo Palladino, allenatore Roberto Ciccarelli, assistente Carlo Corbo;
under18 Eccellenza; dirigenti Ciro Vitalone e Giulio Adinolfi; allenatore Carlo Corbo, assistente Roberto Ciccarelli;
under16 Eccellenza: dirigente Alessio Mingione, allenatore Domenico Posillipo, assistente Federico D’Addio;
under15 Eccellenza: dirigente Domenico Borriello, allenatore Antonio Vinciguerra, assistente Amedeo Piantadosi
under14: dirigente Raffaele Attanasio, allenatore Remo Petroccione, assistente Francesco Callipo under 13: dirigente Fabrizio Campofreda, allenatore Antonio Merola, assistente AmedeoPiantadosi
Per tutte le formazioni il preparatore fisico è Elia Confessore.
La Juvecaserta, inoltre, ha indetto una leva riservata agli atleti nati negli anni 2004 e 2005. Chiunque interessato a partecipare, può segnalare la sua volontà all’indirizzo mail giovanili@juvecaserta.it oppure questa sera al Palamaggiò, dove è in programma, a partire dalle ore 19, l’’Open day del centro minibasket Juvecaserta.
Inoltre Massimiliano Aldi ed Alessio Iavazzi, entrambi atleti della Juvecaserta Pasta Reggia, sono stati convocati per il raduno della selezione campana che prenderà parte, da domani 9 settembre, alla Sardinia Cup, manifestazione in programma a Cagliari e riservata agli atleti nati nel 2002. La squadra selezionata sarà allenata da Roberto Ciccarelli, tecnico delle giovanili bianconere ed avrà come preparatore fisico Elia Confessore, anch’egli facente parte dello staff tecnico del settore giovanile del club bianconero.