inizia
Si inizia. Pronti? Via.
C’è entusiasmo, timore, speranza e consapevolezza. Al Palamaggiò l’incontro precampionato si apre con la presentazione della nuova veste grafica del sito della Juvecaserta. Presenti, Gino Guastaferro, general manager della società, Carlo Giannoni, segretario generale e addetto alle relazioni con la stampa e Angelo Giaquinto, realizzatore del nuovo sito. Poche immagini per calarsi nella nuova veste grafica. Un tuffo in tutte le iniziative, realtà, tabellini e commenti delle attività sportive, informazioni e quant’altro utile a vivere immersi nella realtà di squadra e società.
“Stiamo cercando di migliorare i servizi della comunicazione e gli aspetti verso l’esterno per dare nuova visibilità alla società – ha detto Gino Guastaferro – Domani la palla passa al basket giocato e verificheremo anche sul campo cosa siamo stati capaci di fare. Tutto passa attraverso i risultati sportivi e di questo ne siamo consapevoli”.
Dell’Agnello presenta la partita di domani con Reggio Emilia
Finito l’allenamento, arriva nella sala clinic il coach Sandro Dell’Agnello. Tenuta da “campo” e solita schiettezza.
“Siamo eccitati. Finalmente si parte anche se avremmo avuto bisogno di almeno altre due settimane per una completa preparazione. Comunque siamo contenti di esserci. E lo faremo a testa alta. Due mesi fa non conoscevamo la nostra sorte e domani affronteremo una delle squadre più attrezzate del campionato. Per due anni consecutivi vicecampioni d’Italia”.
Continua con la disamina dell’avversario. “Affronteremo una compagine che non ha un elemento di spicco, ma un collettivo che non presenta sbavature. Ci sono giocatori che si conoscono a memoria e fanno amalgama da svariati anni a cominciare dallo stesso allenatore Menetti. Oramai mi conoscete e vi posso garantire che tutti noi e ovviamente in primis i giocatori, daremo il massimo per portare a casa i primi due punti della stagione”.
Nella Juvecaserta ci sono delle gerarchie da rispettare
Il coach, ha tanto sollecitato: “ Ogni giocatore, prima di firmare, già conosceva il ruolo che avrebbe ricoperto e le gerarchie all’interno del gruppo. Non ci saranno problemi in questo senso. Czyz è già in forma, ma deve integrarsi tatticamente, mentre Jackson non è ancora al top. Daremo il massimo anche se l’inizio di campionato sarà veramente terrificante. Cinque gare da brivido: d,opo Reggio, Cremona e Varese in trasferta, Pistoia in casa e Milano in trasferta. Ma siamo fiduciosi”.
Pronti? Via. Si ricomincia. Speriamo bene e che duri.
Per tutti foto di gruppo beneagurante e…… debiti scongiuri.