juvecaserta
Juvecaserta domenica a Venezia per confermare la terza posizione
Violare il Taliercio di Venezia, campo da sempre ostico per la squadra casertana, domenica inizio ore 18,15, equivarrebbe per la Juvecaserta ad ipotecare le final eight e dare un forte segnale al campionato.
La squadra partirà domani verso “la città sull’acqua” con la voglia di continuare a stupire e confermarsi squadra sorpresa e mina vagante del campionato. Inutile dire che il morale della squadra è a mille. Questa volta non ci saranno “ricompense” da parte di coach Dell’Agnello, che ha concesso una giornata di svago in alta Italia dopo la vittoriosa trasferta di Cantù, ma la voglia di vincere è ancora maggiore.
“A Venezia – ha detto Sandro Dell’Agnello – sarà una gara di alta classifica che vede la Juvecaserta meglio posizionata in classifica rispetto alla Reyer. Ma non bisogna farsi illusioni, la compagine lagunare è stata allestita per combattere per le prime posizioni, mentre noi dovremo confermarci profondendo un impegno sempre maggiore”.
Non sarà facile, ma, come si dice, l’appetito vien mangiando e in questo momento la Juvecaserta ha ancora molta fame.
Juvecaserta in collaborazione anche con l’Istituto “Terra di Lavoro”
La Juvecaserta Pasta Reggia, nell’ambito delle azioni tendenti alla creazione di una maggiore sinergia con il territorio in cui opera e, in particolare, per un sempre maggiore coinvolgimento dei giovani, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la dott.sa Emilia Nocerino, dirigente dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Terra di Lavoro”. Scopo dell’accordo è quello di creare per gli studenti dell’istituto percorsi idonei a realizzare l’approfondimento di temi interdisciplinari, nonché per propiziare, nel contempo, l’arricchimento professionale degli operatori dello sport, specialmente del basket. In particolare, il progetto, orientato principalmente agli studenti del corso di studi di Finanza e Marketing con potenziamento sportivo, prevede corsi, seminari, incontri di approfondimento sulle organizzazioni sportive, orientamento universitario per il corso di laurea in scienze giuridiche ad indirizzo sportivo, nonché lezioni di basket, pratiche e teoriche, oltre ad una serie di iniziative comuni anche mediante l’utilizzo delle strutture sportive dell’Istituto.
Giuri e Putney al Campania per la fondazione McDonald
Sorrisi e autografi in un clima di serenità, questo pomeriggio al Centro commerciale Campania, dove tanti tifosi hanno raggiunto il capitano Marco Giuri e Raphiael Putney al McDonald’s, per l’evento organizzato in favore della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald. I due giocatori della Pasta Reggia sono stati entusiasti di poter scambiare quattro chiacchiere con appassionati grandi e piccini, approfittandone per bere coca cola e mangiare patatine!
Ieri all’Università Parthenope di Napoli il giemme Gino Guastaferro
Grande attenzione e partecipazione da parte degli studenti dell’Università “Parthenope” di Napoli per il seminario sul tema: “Pallacanestro oggi: tra campo e realtà, guardando al futuro” ospitato nell’aula “Piccagli” dello stesso Ateneo. Ad analizzare l’argomento il general manager della Juvecaserta Pasta Reggia, Luigi Guastaferro, che è stato preceduto dall’introduzione del giornalista RAI, Ettore De Lorenzo. Oltre alle esperienze vissute nel mondo del basket da parte dei protagonisti del seminario, nell’incontro si è diffusamente parlato di Juvecaserta, della sua storia e della tradizione che la pallacanestro vanta nella città della Reggia, oltre che delle prospettive presenti e future del mondo cestistico. Particolarmente apprezzata anche la proiezione del servizio Rai “Miracolo a Caserta” che racconta, appunto, il legame esistente tra la società e la città ed i suoi successi, sfociati nella conquista dell’unico scudetto del sud Italia nella storia del basket nazionale. L’incontro, organizzato con la collaborazione di Antonio De Lucia, responsabile rapporti istituzionali del club bianconero, si è inquadrato nell’ambito delle attività seminariali promosse dalle prof.sse Luisa Varriale e Paola Briganti nell’ambito del corso di Organizzazione Aziendale del Dipartimento di Scienze Motorie.