juvecaserta
La Juvecaserta solo oggi ha ufficializzato il giocatore ma la notizia era di pubblico dominio da alcuni giorni
La Juvecaserta Pasta Reggia comunica di aver perfezionato, in data odierna, il passaggio-riorno nelle sue fila del giocatore Linton Johnson III, ala centro di 203 cm., proveniente dallo Scafati basket di Legadue. Nato a Chicago il 13 giugno 1980, Johnson dopo il campionato NCAA con la Tulane University, nel 2003/2004 ha sottoscritto un accordo con i Chicago Bulls con la cui maglia ha esordito in NBA nel 2004. L’anno successivo ha firmato con i S.Antonio Spurs e, poi, ha proseguito la sua carriera NBA con gli Hornets Oklahoma City. Nel 2007/2008, dopo una breve parentesi in Spagna con il Vitoria, è ritornato nel campionato NBA dove è rimasto fino alla stagione 2009/2010 indossando le maglie di Phoenix Suns, Toronto Raptors, Washington Wizards, Charlotte Bobcats e di nuovo Chicago Bulls. Nel 2010/11 è approdato in Italia con Avellino, dove è rimasto tre stagioni. Nel 2013/14 è passato a Sassari e, ad inizio girone di ritorno, si è trasferito a Varese. La stagione successiva ha disputato 11 partite nelle fila di Pistoia. Lo scorso anno ha contribuito alla salvezza della Pasta Reggia disputando le ultime quattro gare della stagione in cui ha fatto registrare una media di 6 punti e 5,5 rimbalzi in 18,5 minuti di utilizzo. Quest’anno a Scafati ha disputato 11 incontri facendo registrare, in 21,8 minuti, una media di 11 punti e 7,5 rimbalzi complessivi di cui 4,9 difensivi. Dal giugno 2015 Linton Johnson III è cittadino italiano. Si fa un passo indietro, quindi, non essendo stato riconfermato il giocatore ad inizio stagione e richiamato per il perdurare delle precarie condizioni fisiche di Czyz.
Metreveli e Jackson a Scafati
Nell’operazione del ritorno di Johnson, Metreveli e Jackson si sono trasferiti a Scafati. Il motivo del ritardo dell’ufficialità era da attribuire al mancato accordo di Metreveli, perfezionatosi solo nelle ultime ore. Ora lo scacchiere bianconero dovrebbe essere stato ridisegnato. Più completo e meno dispendioso, perchè con Czyz (contratto abbastanza oneroso) sarà rescisso l’accordo senza addebiti per la società.
Sempre che Lello Iavazzi non voglia fare un ulteriore sacrificio con l’acquisizione di una pedina in cabina di regia che possa proiettare Caserta verso le sfere alte del campionato.