asertanac
di Pasquino Corbelli
Casertana e portieri strepitosi: è davvero la sera dei miracoli. Un miracolo rossoblù
Scende al Pinto la capolista Lecce che affronta la Casertana in serie positiva da quattro turni e la società, per l’occasione, indice la giornata rossoblù. I tifosi, però, non rispondono come nelle aspettative.
Primo tempo
Il primo pericolo lo corre la porta di Ginestra. È il 14’ Caturano, servito da Mancosu, da buona posizione colpisce male di testa e la sfera finisce a lato. Al 24’ però arriva il vantaggio della Casertana con Ciotola che servito da Carriero trafigge Perucchini in disperata uscita. A cinque minuti dal riposo il Lecce vicino al pari con l’ex Mancosu che buona posizione non corregge in rete un tiro cross di Lepore. Al 42’ la Casertana resta in dieci per l’espulsione di Giorno che riceve il secondo giallo per simulazione. Dopo un minuto di recupero si va al riposo tra le proteste dei tifosi nei confronti dell’arbitro che è sembrato troppo frettoloso nel mostrare il secondo giallo a Giorno.
Ripresa con i miracoli da cineteca degli estremi difensori
Dieci minuti e la Casertana potrebbe raddoppiare con Rainone ma il colpo di testa esce di poco a lato. Al 71’ il Lecce va in gol con il neo entrato Doumbia, che insacca dopo una parata miracolo di Ginestra, ma l’arbitro annulla per netta posizione di fuorigioco del giocatore ospite. E in tema di miracolo raccontiamo quello compiuto da Perucchini al 75’ su preciso pallonetto di Corado, il portiere ospite grazie ad un colpo di reni devia in angolo. Continua la sagra dei miracoli, questa volta tocca a Ginestra (85’) che para sulla linea un preciso colpo di testa dell’ex Caturano che grida al gol, ma l’arbitro e il collaboratore bene appostati fanno continuare. La resistenza della Casertana, che ha giocato l’intero secondo tempo in inferiorità numerica, supera anche i quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara e con il coltello tra i denti e soprattutto con il cuore conquista tre punti preziosi per la classifica e per raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza.
Il tabellino
CASERTANA – LECCE: 1-0
CASERTANA: Ginestra 7, Finizio 6, Ramos 6, Giorno 5, Rainone 7, D’Alterio 6.5, De Marco 6, Rajcic 6.5, Corado 6.5, Carriero 6 (65’ Colli 6), Ciotola 6 (51’ Magnino 6). A disp.: Fontanelli, Pezzella, Lorenzini, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Taurino. Cisotti. All.: Tedesco 6
LECCE: Perucchini 6.5, Vitofrancesco 6, Agostinone 6 (51’ Doumbia 6), Giosa 6, Drudi 6, Tsonev 6 (56’ Costa Ferreira 6), Arrigoni 6, Mancosu 6, Lepore 6, Caturano 6, Torromino 6 (67’ Marconi 6). A disp.: Bleve, Chironi, Cosenza, Pacilli, Monaco, Maimone, Fiordilino, Ciancio. All. Padalino 6
ARBITRO: Luigi Pillitteri di Palermo 5
ASSISTENTI: D’Alberto di Teramo e Solazzi di Avezzano
RETI: 24’ Ciotola (C)
ESPULSO: 42’ Giorno per doppia ammonizione.
AMMONITI: Rajcic (C), Giorno (C), Arrigoni (L), Drudi (L), Ginestra (C)
ANGOLI: 4-4
SPETTATORI: 2000 circa con oltre 200 provenienti da Lecce
RECUPERO: 1° tempo 1’ – 2° tempo 4’