Si è tenuto sabato 21 Maggio l’incontro con i cittadini in cui il movimento civico Vivila Marcianise, ha presentato al quartiere Medaglie d’oro il candidato al consiglio comunale, Giuseppe Di Fuccia.
Il proprietario de: l’angolo delle meraviglie, ha accolto i suoi concittadini nell’abitazione familiare sita in via Orbetello.
Spalleggiato dal candidato sindaco, Di Fuccia ha espresso l’amore per Marcianise e la voglia di preservarne la bellezza
L’intervento di Delle Curti è stato incisivo e netto:” Noi vinceremo queste elezioni, perché siamo l’unica vera novità, perché non promettiamo l’impossibile ma solo dei progetti concreti.”
Sollevando il serio problema delle abitazioni sottoposte a sequestro specie nel quartiere meglio conosciuto come ex macello, Delle Curti ha dichiarato con visibile indignazione: “Chi ha costruito la propria casa con sudore e sacrificio non può continuare a vivere una condizione di inaccettabile instabilità. La questione delle abitazioni abusive va risolta. Una volta e per tutte!”
La dignità delle persone passa anche da qui, ha aggiunto il candidato sindaco di Vivila, che ha incluso la volontà di favorire un maggior controllo sul territorio, in un piano ben definito che prende il nome di città viva!
A chiudere la settimana sono stati gli info point di ieri, domenica 22 Maggio. Gli attivisti e i candidati, insieme a Delle Curti, hanno raggiunto con il proprio gazebo l’ex sezione distaccata del tribunale, al fine di lanciare un messaggio di definita contrarietà:” Esso rappresentava non solo un presidio di legalità ma il simbolo di una città riconosciuta e rispettata nel Casertano. Abbiamo permesso ad Aversa e ad altri Comuni di Caserta di superarci e ridimensionarci. Dobbiamo ritornare a lottare come comunità.” Ha reso noto il candidato sindaco.