Alessia Macari
Di Vincenzo Piccolo
Mancava poco all’una quando la Blasi legge il verdetto, in diretta su Canale 5, che dichiara vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip, la ciociara, Alessia Macari.
L’Irlandese di origini ciociare è nota al pubblico italiano per la sua partecipazione nel game-show di Paolo Bonolis “Avanti un altro”, che la vede appunto nelle vesti della “Ciociara”. Ovvero una simpatica ragazza che interviene nel gioco leggendo, e cantando, alcune domande, nel colorito dialetto della sua terra d’origine.
Eletta prima finalista dal pubblico, Alessia è arrivata al duello diretto con Gabriele Rossi
Molto amata dal pubblico, con diversi milioni di Followers sui principali social-network, Alessia è arrivata in finale quasi subito. Nella serata di ieri, insieme a lei c’erano Valeria Marini, Stefano Bettarini, Laura Freddi e Gabriele Rossi che ha battuto al televoto nel duello finale, risultando vincitrice.
A festeggiare nello studio, insieme a lei,c’erano tutti gli ex-concorrenti oltre ad Alfonso Signorini, opinionista indiscusso di questa edizione del GF Vip, e “la Capitana” Ilary Blasi.
Si conclude così la trasmissione più trash della televisione italiana, che ci ha fatto rivedere il concetto stesso di “VIP”. Dandoci la possibilità di capire che,tra un “bacio stellare” e uno “scolapasta”,non è tutto oro quello che luccica.