Psicologo
Di Michela Salzillo
Chi è lo psicologo? Che lavoro fa? Legge nel pensiero? Se ne accorge se dico una bugia? Ma soprattutto, vuole i soldi per farsi due chiacchiere?
Solo qualche settimana fa vi avevamo segnalato “il caffè con lo psicologo”, ricordate? Un incontro gratuito, con un professionista del settore, nato per sfatare molti dei miti legati alla figura del terapeuta. Ad idearlo, il dottor Fabio Ianniello che, con questo progetto itinerante, ha cercato di rendere accessibili le verità sul mondo della psicologia, attraverso l’utilizzo di un rituale semplice e piacevole come quello del caffè a metà mattinata.
Ebbene, dopo il grande successo ottenuto con l’ultimo appuntamento, quello dello scorso 29 settembre presso il bar “Monello” di Santa Maria Capua Vetere (CE), lo psicologo torna con una formula leggermente rinnovata ma altrettanto interessante.
Parte domani il primo appuntamento con “ lo psicologo in libreria: nuove possibilità per storie inceppate”. Anche il nuovo format , come quello precedente, è gratuito. L’incontro si presenta come una particolare occasione in cui chi vorrà potrà confrontarsi con le proprie storie e, ancor di più, con i diversi modi che esistono per raccontarla
Il dottor Ianniello, laureato in psicologia clinica e dello sviluppo, specializzato in psicoterapia sistemico relazionale, esperto in formazione e dinamiche di gruppo, vi aspetta domani fra le copertine della Libreria Spartaco, in via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (CE).
“Una libreria è un posto pieno di storie, un luogo bellissimo per raccontarsi e, magari, provare a riscriversi. Lo psicologo in libreria è proprio questo: un ‘occasione abitata da storie; è il piacevole rischio di un colpo di scena, ci ha detto il dottor Ianniello.
Un’ opportunità di questo tipo, ribadisce, prende forma per avvicinare le persone alla figura dello psicologo, cercando di allontanarle dei pregiudizi e gli stereotipi che non servono a nessuno.
Partecipare è semplice, basta prenotare gratuitamente un incontro, chiamando o inviando un sms al 3477494306 entro la giornata di oggi.