Cantieri al lavoro a Caserta. Il Sindaco predica bene e ……..
Cantieri fermi in tutta Italia, attività produttive allo stremo, ma a Caserta le regole non si rispettano. E si produce e ..guadagna (quasi) normalmente, o almeno privilegio solo per pochi eletti.
Non sono i cittadini a disattendere le regole, i decreti e i dpcm, ma bensì il Comune di Caserta.
E tutto alla luce del sole, con protezioni altolocate.
Lavorare a distanza …ravvicinata
In località Briano, dopo l’istituto d’arte, verso il real sito di San Leucio, il cantiere per realizzare e allargare la strada che proviene da via Vaccheria verso Casagiove – Caserta, procede a ritmo incessante.
Ma quello che colpisce non è solamente il mancato attenersi al decreto di ieri sera, 22 marzo, di ulteriore stretta e chiusura delle attività non necessarie, ma che gli operai, nello svolgimento della loro attività, non rispettano le più raccomandate e reiterate regole basilari per arginare il pericolo coronavirus: leggasi distanza di sicurezza di almeno un metro.
Tutto puntualmente disatteso come emerge dallo scatto.
Orbene, il Sindaco che lancia accorati appelli ai propri concittadini omette di far rispettare le regole per dei lavori eseguiti per conto del Comune di Caserta.
Speriamo che De Luca non se ne accorga. O ne è a conoscenza ed in questo caso, d’accordo con Marino, ha preferito tacere?
Comunque, a prescindere dal male razzolare, noi cittadini atteniamoci alle regole.
Restiamo a casa e sicuramente andrà tutto bene.