Sono passati poco più di due mesi dai casting, dai quei circa 200 aspiranti attori che – un po’ imbarazzati ed un po’ impauriti – hanno calcato il palcosenico del Centro Commerciale Campania in cerca della loro occasione.
Il Campania Actor Studio è cominciato lì e di quei 200 ragazzi, ne sono stati scelti 29. Ognuno con la sua età, la sua storia, ha dato il suo contributo a questo progetto la cui direzione artistica è curata dall’attore comico Michele Caputo.
I ragazzi, provinati dagli attori Lucio Caizzi, Francesco Paolantoni e Massimiliano Gallo hanno intrapreso – con gli stessi attori – un percorso di formazione durante il quale hanno appreso alcuni fondamentali di questo mestiere.
Campania Actor Studio: le riprese
La settimana scorsa, sempre negli ambienti del Centro Commerciale Campania, sono cominciate le riprese della web serie che andrà online a Settembre per ben dieci puntate. Ma non finirà lì il Campania Actor Studio. Già perchè, da Ottobre, una nuova sfida attenderà i ragazzi del progetto: la realizzazione di uno spettacolo teatrale, grazie alla supervisione di Michele Pagano, direttore artistico di Officina Teatro, in San Leucio (Caserta).
Un grande progetto, ambizioso ed importante, che punta alla valorizzazione del territorio, a dare un’alternativa valida ai ragazzi che – qui al sud – spesso, un’alternativa non ce l’hanno.
In bocca al lupo, dunque, a tutti i ragazzi coinvolti nel progetto Campania Actor Studio. E che questo sia solo uno dei tanti palcoscenici che calcherete con l’entusiasmo, la passione e il talento che vi contraddistingue oggi.
Intanto vi ricordo che potrete seguire tutti i retroscena del progetto, leggendo il blog e commentando i post che di volta in volta vengono pubblicti.
Roberta Magliocca