posillipo
Il circolo Posillipo – targato special team – ha fatto la parte del leone nella gara dei 10 km dei campionati italiani assoluti di nuoto di fondo che si sono svolti nella giornata odierna nella splendida cornice del Lago d’Orta ad Omegna in Piemonte.
Gli atleti, allenati dal giovane Alberto Castellano, griffati special team del presidente Stefano Bullone, hanno portato in alto i colori del circolo.
Posillipo Nuoto: Marco Magliocca ed Emanuele Russo campioni italiani di categoria
Marco Magliocca, nella categoria juniores e Emanuele Russo, categoria ragazzi, sono saliti sullo scalino più alto del podio, imponendosi con una gara spettacolare, mentre Luca Schiattarella e Nicoletta Bullone si sono piazzati nei primi dieci della competizione iridata.
In gara i maggiori esponenti della categoria, tra cui il napoletano Fiamme oro plurimedagliato Mario Sanzullo, argento assoluto e che dopodomani si cimenterà nella gara a lui più congeniale, la 25 km.
La vittoria premia i tanti sacrifici e i duri allenamenti cui si sottopongono gli atleti nonostante la cronica difficoltà nel reperire impianti ove allenarsi.
Il problema sarà riconfermarsi per ambire a traguardi sempre più prestigiosi.
Prossimo appuntamento il 25 e 26 giugno a Bracciano per un posto agli europei
A cominciare dal prossimo 25-26 giugno nel lago di Bracciano per la selezione dei campionati europei giovanili e per il campionato assoluto nazionale dei 5 km.