Con lo slogan Sii te stesso, sii reale, scocca la fine dell’attesa. Il Caserta Campania pride è finalmente arrivato. Il primo appuntamento, degno di un’apertura d’eccellenza, è senz’altro un’occasione da non perdere!
Sarà inaugurato stasera il pride park, un evento suddiviso in più appuntamenti che, come da programma, saranno stazionati dal 21 al 26 giugno. Oltre al corteo ufficiale, previsto per sabato 26, la settimana dedicata al mondo LGBT si preannuncia ricca di eventi, tutti finalizzati alla scoperta del sé e alla contaminazione ideale e culturale fra le sfumature di una realtà ancora tutta da scoprire.
In tal senso, il pride park rappresenta un collante straordinario fra musica, concerti, dibattiti, e mostre, per sottolineare quanto sia ampia la strada del confronto e l’importanza di passare attraverso la cultura per diffondere il diritto di essere e quello di amare.
Caserta Campania Pride – Il programma di stasera
Alle 18,30, preso Il Cortile Ristorante, sito via Galilei 24, Caserta si terrà la presentazione del libro “La Proprietà Transitiva, edito dalla Edizioni Spartaco.
Interverranno: gli autori Nelson Martinico e Federico Ligotti, con la partecipazione di Laura Maria Santonicola (Vice Presidente RAIN associazione LGBT* casertana), Ottavia D’anseille Voza (Responsabile nazionale politiche Trans Arcigay e Presidente Arcigay Salerno) e Daniela Lourdes Falanga (Delegata politiche Trans Arcigay Napoli).
A seguire la proiezione del documentario “La Tarantina” di Fortunato Calvino.
Michela Salzillo