sponsor
Oggi doveva essere ufficializzato il passaggio di quote. Ma non ancora è stato perfezionato il trasferimento del pacchetto azionario. Gli avvicendamenti societari della juvecaserta hanno sempre il comune denominatore dell’incertezza e soprattutto della mancanza di chiarezza. Si dice tutto ed il contrario di tutto. Passaggi sicuri sfumati e con personaggi che nel loro dna difettano di correttezza e serietà. Sarà un caso? Sarà sfortuna? Sarà voluto? Anche in questo caso non ci resta che attendere, ma gli scenari appaiono quanto meno in chiaroscuro. Più scuro che chiaro.
Il dr. Francesco Fulco, delegato ed a nome dell’Amministratore delegato della Fortune Investment & Consulting, dr. Francesco Beneduci, aveva affermato che nel corso di questa settimana, tra mercoledì e giovedì, sarebbe stato definito concretamente e nel dettaglio il budget da mettere a disposizione per la prima squadra e le linee guida della società per il 2016/17. Ma non si è proceduto nemmeno a definire l’organigramma societario. Per ora ancora Iavazzi al comando, che continua a dire che da solo non può continuare la gestione.
Sponsor: ratificati gli accordi con Pasta Reggia, main sponsor e Ferrarelle
In questa confusione societaria, si è proceduto a sottoscrivere gli accordi con gli sponsor principali. Anche per la prossima stagione sportiva saranno ancora Pasta Reggia ed il gruppo Ferrarelle a griffare la maglia bianconera. Con questa presenza le due aziende casertane entrano a far parte del ristretto gruppo degli sponsor più longevi della gloriosa Juvecaserta. Il rinnovo dell’accordo conferma anche la volontà di due eccellenti realtà industriali di promozionare il territorio casertano, assicurando il proprio supporto al club sportivo più prestigioso, per storia e risultati, della provincia di Caserta.
«Siamo voluti essere vicini alla società in questi ultimi mesi – sottolinea Attilio Pallante – ed abbiamo deciso di estendere di un ulteriore anno il progetto di sponsorizzazione che inizialmente era previsto essere triennale. Lo abbiamo fatto già in maggio, indipendentemente dagli sviluppi societari che poi sono maturati, e li abbiamo condivisi sin da subito con una importante realtà imprenditoriale qual è la Ferrarelle, anch’essa sponsor da anni, sempre vicina ai colori bianconeri e pronta ad intervenire anche come primo sponsor. Infatti, entrambe le Società erano disponibili a figurare sia come primo che come secondo sponsor di maglia ed alla fine, di comune accordo, si è deciso di proseguire con Pasta Reggia come main per un altro anno. Siamo fiduciosi che il nuovo assetto societario possa regalare ai tifosi e alle aziende, che si accosteranno come noi alla Juvecaserta, quei traguardi ambiziosi che la piazza merita. Ringraziamo Lello Iavazzi per avere sempre creduto nel progetto di rilancio della pallacanestro a Caserta e speriamo che altre realtà economiche del territorio contribuiranno a sostenere la squadra e troveranno nel progetto di rilancio della società bianconera un valido motivo per investire le proprie risorse».
Dal canto suo, l’ing. Giuseppe Cerbone, Direttore Generale del gruppo Ferrarelle, che sarà anche fornitore ufficiale del club bianconero, sottolinea «Spero che la conferma dei due sponsor principali contribuisca a instaurare un clima più sereno, nella società e nella squadra, contorno indispensabile per poter lavorare con fiducia e impegno al perseguimento degli obiettivi sportivi. Il gruppo Ferrarelle e Pasta Reggia non si sono rassegnati al fatto che si procurasse una ferita così lacerante a Caserta e ai suoi tifosi, perdendo la rappresentanza nella massima serie di basket, e hanno modificato i propri piani precedenti per sostenere un anno ancora la Juvecaserta. È una dimostrazione di come alcune aziende non siano solo dei soggetti economici, ma siano parte integrante del tessuto sociale del territorio di appartenenza. Sono sicuro che gli appassionati di basket, e non solo, sapranno apprezzare questo comportamento».
«Il poter inserire sulle nostre maglie, per un altro anno, il logo di due realtà industriali prestigiose e profondamente radicate sul nostro territorio – osserva Raffaele Iavazzi – ci inorgoglisce e ci gratifica perché vengono a condividere la nostra volontà di esaltare la casertanità del nostro club e perché, nel contempo, aderiscono al programma della società club di rendere sempre più conosciuto ed appetibile il “marchio” Caserta».
Nei giorni scorsi definito anche il programma della ripresa sportiva del minibasket
Già ad inizio settimana la Juvecaserta aveva comunicato che nel prossimo mese di settembre riprenderanno e con più di una novità, le attività del Centro Minibasket . Le prima novità di quest’anno riguardano lo staff, che si è rinnovato in alcuni dei suoi componenti. Agli istruttori in organico l’anno scorso, e cioè Alessandro, Cristian, Pierpaolo, Sara ed in attesa del rientro in sede di Gabriella, si sono aggiunte Rossella Musto, Peppe Farina e Nunzia Brignola che coordineranno le attività del Centro.
Nello specifico Rossella Musto avrà l’incarico di Responsabile Tecnico del Centro, Peppe Farina rivestirà la figura di Responsabile degli Istruttori del Centro mentre a Nunzia Brignola sarà affidata la Responsabilità Organizzativa dei Tornei. Una ventata di novità, ma anche tanta esperienza in più, quella maturata dalla quasi trentennale frequentazione del mondo minibasket di Rossella e Peppe e dalla pluriennale attività svolta da loro e da Nunzia quali, rispettivamente, responsabili dei Centri Minibasket di Città di Caserta, Castel Morrone e Casagiove; centri che pur mantenendo la propria autonomia, sicuramente contribuiranno all’ulteriore sviluppo del Centro Minibasket Juvecaserta.
Altre novità sono in cantiere, ma di sicuro ci sarà l’impegno di tutti i componenti lo staff che, supportato dalla Società Juvecaserta, sarà mirato esclusivamente alla crescita tecnica, e non solo, dei bambini che i genitori vorranno loro affidare.
Le novità sopra descritte, i programmi e lo staff definitivo del Centro Minibasket Juvecaserta saranno presentati durante l’Open Day che si terrà giovedì 8 Settembre alle ore 18.00 presso la Palestra del Liceo Classico Pietro Giannone, ed al quale , fin da ora, sono invitati tutti i genitori e i giovani mini atleti interessati a condividere il Progetto Minibasket Juvecaserta “Diventiamo grandi Insieme”.