corvino
Nel ventre del Pinto, primo incontro di Pasquale Corvino con stampa e tifosi per dare la stura alla nuova stagione agonistica.
Un Corvino a tutto tondo
Come sempre, il copresidente della società, prima di parlare del nuovo corso ritorna sulla questione Lombardi. Lo ringrazia per quanto fatto e per aver lasciato la società rossoblù in una situazione economica certamente migliore di quella in cui è stata rilevata. Poche le passività, dilazionabili negli anni, aspetto curato dal subentrante presidente Tilia.
La nota di Corvino con ringraziamento a Lombardi
Riguardo al passato, Pasquale Corvino ha rilasciato la presente nota:
“In merito alle ultime iniziative assunte da alcuni tifosi che hanno affisso striscioni all’ingresso dello stadio Pinto, Corvino ha rilasciato la seguente dichiarazione: Dispiace che l’amico Giovanni Lombardi venga di nuovo ingiustamente preso di mira dopo gli sforzi generosi compiuti per mantenere in alto l’onore sportivo della Casertana. Lui ha svolto la funzione di vera e propria banca esponendosi pesantemente in termini economici e lo ha fatto perché è un passionale, perché è un istintivo, a cui piace l’idea di una grande sfida sportiva da vincere. Lombardi merita solo ringraziamenti. Questo tipo di atteggiamento può vanificare ogni tentativo di coinvolgerlo, in qualche modo, nuovamente nelle sorti della Casertana. Parliamoci chiaro: da quanti anni questa squadra non lottava per traguardi prestigiosissimi, com’è sicuramente quello della serie B? Se è accaduto, questo lo si deve proprio alla passione di Giovanni Lombardi, che ha saputo anche trovare parole ed argomenti giusti per coinvolgerli in questa avventura. Attaccarlo così crea anche grande imbarazzo, in chi, come me, ha creduto e crede ancora di poter costruire, grazie alla programmazione e ad un felice rapporto tra il calcio, il mondo imprenditoriale, che deve darsi una svegliata e quello delle istituzioni, una grande Casertana. Il mio impegno economico, quest’anno, si è triplicato. Oltre ad essere rimasto, infatti, con una piccola quota all’interno della società, la cui guida è stata assunta dal presidente Tilia, che fino ad oggi ha mantenuto tutti gli impegni, ho investito molte risorse sul fronte della sponsorizzazione. L’idea è quella di fare un buon campionato quest’anno, pianificando quello successivo in cui si possa di nuovo programmare un attacco serio alla serie cadetta”.
Progetto giovani e settore giovanile: base del programma di rinascita della società
Corvino ha evidenziato l’importanza del settore giovanile e che, in questa stagione, sarà gestito, dopo anni di assenza, direttamente dalla Casertana calcio. L’aspetto tecnico viene curato dai tecnici Maglione e Giubilato che, alla luce della loro esperienza, stanno svolgendo un ruolo importante per la riorganizzazione del settore.
Sarà un anno di transizione, puntando su giovani di valore, proprio per gettare le basi per un futuro ambizioso. Anche il direttore sportivo Penzi e il direttore generale Petrosino sono giovani in cerca di affermazione.
Il programma prevede che in questa stagione si possa raggiungere una delle prime dieci posizioni in classifica.
Si cercherà di tenere i migliori della passata stagione. Soprattutto Alfageme e Potenza, mentre maggiori difficoltà ci potrebbero essere con Giannone, richiesto da società cadette e Matute, che vuole avvicinarsi alla famiglia che risiede a Perugia.
Per l’allenatore si è puntato sul giovane e valido Tedesco (pupillo di Gregucci), anche se si era sondato il terreno con Capuano (fortemente voluto da Corvino) e Marra.
Il problema stadio “Pinto”
Corvino ha puntato il dito sul problema stadio. La gestione è molto onerosa ed è a totale cura e spese della società rossoblù. Occorrono, in media, circa duecentomila euro a stagione per manutenzione al terreno di gioco ed alle strutture nonchè per poter ottenere l’agibilità per giocare le partite di campionato.
Il neo sindaco Carlo Marino ha garantito il suo personale impegno per riportare il “Pinto” ai fasti di un tempo.
La Casertana calcio, dunque, punterà ad ottenere in gestione la struttura e l’autorizzazione, oltre ad apportare le modifiche strutturali con accordo economico con il Comune, a sostituire il manto erboso con quello sintetico in modo da poter potenziare la scuola calcio, unica vera risorsa economica per poter ambire ad importanti traguardi.
Agevolazioni sugli abbonamenti per poter riempire il Pinto
La società, ha detto Corvino, adotterà delle agevolazioni sugli abbonamenti, andando a richiedere alle istituzioni un aiuto concreto in termini di sottoscrizioni.
Saranno regalati, inoltre, 1000 abbonamenti agli studenti casertani di ogni ordine e grado e per i genitori accompagnatori uno sconto del 40 % sul prezzo del tiket di ingresso.
Le promesse di Corvino
Pasquale Corvino ha anche precisato che quest’anno si impegnerà, come sempre fatto, in prima persona per la riuscita del progetto. Non sono ben viste “pseudo figure” che usano la squadra di calcio per passerelle e propaganda personale. Molti “soggetti” che affermano di far parte del progetto, non fanno nulla per il bene societario e, tra l’altro, latitano sia dal punto di vista economico che operativo. Quest’anno Corvino sarà presente come sponsor. Nei prossimi anni valuterà la percentuale del pacchetto azionario da acquisire. Solo così ci sarà un futuro in rossoblù.
Parola di presidente.